martedì 17 febbraio 2015

Si torna al GPI di Genova

Il Gran Premio d' Italia, appuntamento imperdibile del Calendario della Classe Mini Italiana, sarà la prima Regata della nuova stagione 2015.

BPI 607 sarà presto a Genova alla base di Sailactivity al Marina Aeroporto , dove verrà accolta e preparata prima del suo rientro in una delle regate che ha visto il nome di Ingo Ravazzolo  ben 2 volte  nel palmarès.
Nel 2007, primissima edizione , al suo debutto in Classe Mini  con il Pogo 1 n. 475 ,  Ingo ha conquistato un bel podio con un Terzo posto con equipaggio tutto Siciliano con Sandro Musso, proprio dietro alla coppia Moresino-Klein al Secondo posto.
Nel 2009,  a bordo di Dagadà 704,  la coppia Gesi - Ravazzolo conquista la Vittoria a Genova dopo 500 NM , in un finale agguerrito.
E...nel 2015? Ravazzolo-Moresino...

Indubbiamente è sempre stata e sarà una Regata ricca di fascino e non semplice, anche perché effettuata in un periodo della stagione dal Meteo potenzialmente impegnativo, particolare appetibile per Armatori che intendono testare se stessi e le barche in proiezione Oceanica.

Buon Vento!